Prima convocazione in Nazionale under 21 per Giacomo Quagliata. Il calciatore palermitano partito dal Calcio Sicilia è arrivato fino a vestire la casacca azzurra. “È difficile spiegare l’emozione che provo in questi giorni, ogni bambino sogna di indossare questa maglia e riuscirci è motivo d’orgoglio e soddisfazione personale: dopo tanti sacrifici ho ottenuto questo traguardo, ma per me è solo l’inizio del percorso”, ha dichiarato ai microfoni della Rai.
Il difensore ha parlato degli azzurrini: “Le sensazioni sono positive, mi trovo benissimo con compagni e staff tecnico, quello che mi auguro è di giocare il più possibile”. Venerdì prossimo a Dublino contro l’Irlanda potrebbe avvenire il suo debutto.
Quagliata è un terzino che, dopo aver mosso i suoi primi passi in Sicilia, ha giocato nel Bari, nel Latina e nella Pro Vercelli prima di trasferirsi all’Heracles Almelo dove gioca attualmente.
“Dopo sei mesi a Vercelli è arrivata questa grande opportunità di andare a giocare in Olanda e l’ho presa al volo senza pensarci due volte. All’inizio non è stato facile, ho cambiato totalmente stile di vita, lingua, ma dopo un po’ ho cominciato a parlare in inglese, a capire le dinamiche della città, gli orari, e adesso mi trovo veramente benissimo.
In Eredivisie si incontrano tante squadre attrezzate come Ajax, Psv, Az, Feyenoord: tutti gli attaccanti sono veramente forti, la qualità è alta e può capitare di tutto, sono partite imprevedibili”, ha concluso il classe 2001.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…