Palermo, modulo a specchio anche contro il Potenza: Filippi conferma il 3-5-2

0

La soluzione tattica provata domenica scorsa contro la Fidelis Andria ha convinto il tecnico partinicese. Mister Filippi in Puglia ha schierato la sua squadra con lo stesso modulo degli avversari, il 3-5-2, per portare più densità a centrocampo. Tale scelta potrebbe essere riproposta anche domani pomeriggio al Barbera, come spiega il GdS di oggi.

Neanche la squalifica per un turno di De Rose dovrebbe convincere l’allenatore rosanero a cambiare modulo. A centrocampo le scelte sono forzate: Odjer prenderà il posto del capitano davanti alla difesa ed in cabina di regia. Dall’Oglio, giocoforza, è confermato in mediana sul centro-sinistra. Ritorna dall’inizio anche Luperini. In panchina rimarrà il solo Mauthe, giovane promessa classe 2004 proveniente dalla Primavera. Sugli esterni confermati Valente e Almici.

LEGGI ANCHE: Mirri-Di Piazza: niente incontri, solo scontri

SENZA TREQUARTISTI

La scelta del modulo inciderà sulla presenza o meno dei trequartisti rosanero. Con l’attacco a due punte, si prospetta un altro turno di riposo per Silipo e Floriano. Brunori, titolare fisso lì davanti, sarà coadiuvato da Fella, ancora alla ricerca del suo primo gol in Serie C al Barbera con la maglia delle aquile.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY