Palermo, battere la Paganese ed aspettare domenica

0

Si avvicina Palermo-Paganese, match valido per la 15^ giornata del campionato di serie C. Sarà il secondo appuntamento di fila da disputare fra le mura domestiche per la squadra di Filippi, che con quattro vittorie nelle ultime cinque gare è lanciatissima all’inseguimento del Bari capolista.

LEGGI ANCHE: Fortuna elevata a Potenza, vince il Palermo – PAGELLE

Al Barbera è in arrivo la Paganese

Polveri bagnate in attacco per la Paganese di Gianluca Grassadonia. La squadra campana non segna da più di due partite, complice anche un reparto avanzato oltremodo incerottato. Oltre al bomber ghanese Diop (fuori causa dal mese di settembre), l’attacco azzurrostellato poggia sulle spalle di due attaccanti quasi quarantenni: Luigi “Gigi” Castaldo e Federico Piovaccari. Il primo è acciaccato e potrebbe non partecipare al match contro i rosanero, il secondo, invece, è a sua volta reduce da un infortunio. Insomma, gli anni evidentemente non diventano pesanti solo per i calciatori di Viale del Fante.

Di contro, il Palermo nelle ultime giornate ha sigillato la porta difesa da Pelagotti. Nelle ultime tre partite di campionato due “clean sheet”, come dicono nella terra d’Albione per indicare le partite terminate con la rete inviolate, ed una terza violata solo dall’ormai celeberrimo rigore regalato all’Avellino. Un ruolino di marcia di tutto rispetto.

L’anno scorso furono Rauti e Saraniti a portare l’allora Palermo di Boscaglia avanti di due reti (match terminato, poi, per due reti a uno). Quest’anno toccherà ad altri interpreti cercare di sfondare la muraglia campana. L’obiettivo rosanero è quello di vincere sabato contro la Paganese e per poi attendere le 17.30 di Domenica per Fidelis Andria-Bari col fiato sul collo dei “galletti”. Niente male come programma per il weekend.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY