Picerno, lamentele sui social per una decisione arbitrale: “Rigore inesistente all’Avellino”

0

Il Picerno alza una polemica sui social per un rigore assegnato a sfavore nell’ultima giornata di campionato. Secondo la società lucana, è stata scorretta la decisione del direttore di gara di attribuire un tiro dal dischetto, poi trasformato da Maniero, all’Avellino.

L’episodio incriminato è avvenuto al 48° della sfida dello stadio Partenio Lombardi. L’ex rosanero Kanoute, mentre si involava verso l’area di rigore avversaria, è stato steso a terra da un avversario. Per l’arbitro non ci sono stati dubbi: viene fischiato il fallo e stabilito il conseguente calcio di rigore per i lupi biancoverdi.

Sui social però non è mancata la reazione del Picerno, che attraverso un video, critica la decisione arbitrale. “Saggio è chi pensa. L’arbitro non può essere saggio. Deve essere impulsivo. Deve decidere in tre decimi di secondo”, scrivono i rossoblu in un post utilizzando una citazione del noto ex arbitro Pierluigi Collina. La decisione di fischiare un rigore inesistente contro il Picerno è stata troppo frettolosa. Pazienza, anche gli arbitri sbagliano.

LEGGI ANCHE: Il Picerno ferma l’Avellino, primi risultati della cura Colucci: tutto sul prossimo avversario dei rosa

IL VIDEO


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY