L’Italia femminile batte il Palermo: al Barbera più spettatori con la Svizzera che in Serie C

0

La “casa” del Palermo ha ospitato la Nazionale italiana femminile, impegnata nelle qualificazioni per la FIFA Women’s World Cup nel 2023. Un pomeriggio che non è stato del tutto lieto per le azzurre, che hanno subito la sconfitta contro la Svizzera per 1-2. Tuttavia, una delle note positive per le calciatrici allenate dal tecnico Milena Bertolini è stata certamente la cornice del pubblico.

Gli spalti del Renzo Barbera hanno accolto un totale di 10 mila spettatori. Un dato che dà un forte segnale di quanto anche questo sport stia acquisendo sempre più importanza e interesse verso gli spettatori. Certamente, ad aver attratto i tifosi, ha contribuito anche la decisione di rendere gratuito l’ingresso per assistere alla gara.

LA SERIE C NON ENTUSIAMA

Possiamo tranquillamente affermare però che l’Italia femminile ha battuto il Palermo. La squadra rosanero non è riuscita a portare allo stadio un tale numero di sostenitori nell’impianto di viale del fante. Il record di questa stagione, attualmente, è di 7.689 spettatori, contando anche la quota fissa di 2.500 abbonati.

La media casalinga di spettatori, 5.351, è aumentata con le ultime giornate di campionato, complice anche l’ottimo rendimento fatto registrare dalla squadra di Filippi. Il Palermo è ancora in corsa per la promozione diretta in Serie B ed il record sarà probabilmente abbattuto il prossimo 19 dicembre, quando nel capoluogo siciliano arriverà la capolista Bari, sopra di soli 4 punti in classifica, per lo scontro al vertice.

LEGGI ANCHE: Us Città di Palermo, a dicembre l’udienza al Coni sui ricorsi di Facile e Bettini