Allo stadio Massimino di Catania nel prossimo week-end gli etnei accoglieranno i rosanero per il derby. Il confronto tra le due squadre siciliane può essere decisivo per il campionato del Palermo che punta al vertice della classifica, mentre Baldini e i suoi ragazzi vorranno vincere per tornare in decima posizione. Come scrive La Repubblica di oggi, questa sfida sarà avvincente anche per il faccia a faccia tra Moro e Brunori.
I due attaccanti hanno trascinato le rispettive squadre a suon di gol. Il numero 24 rossoazzurro di proprietà del Padova ha stupito tutti, diventando il capocannoniere indiscusso del girone C. Moro ha attirato le attenzioni di importanti società come Atalanta, Monza e Pisa. In 14 partite il 20enne di Monselice ha siglato 16 reti. Questo potrebbe essere il suo primo e ultimo derby siciliano, dato che sembra quasi scontata la sua partenza già a gennaio.
LEGGI ANCHE: Serie C, derby per Palermo e Bari nella prossima giornata prima dello scontro diretto
Dall’altro lato dell’isola, Brunori sta mantenendo un buon ritmo sotto porta. L’italo-brasiliano ha già firmato 7 gol in 17 gare. Il suo obiettivo è quello di andare in doppia cifra e superare il record di 13 marcature di tre stagioni fa con la maglia dell’Arezzo: la strada è quella giusta. Il centravanti rosanero, inoltre, si è dimostrato spesso decisivo, come in occasione della rete contro il Monopoli, che ha permesso al Palermo di sorpassare in classifica proprio i pugliesi.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)