Le prossime due giornate di campionato saranno uno spartiacque per le sorti della stagione. La classifica tra Bari e Palermo si sta accorciando, con i rosanero che si sono portati a meno 5 punti di distacco dalla capolista, che ha pareggiato contro l’Avellino. Prima del confronto al Barbera il prossimo 19 dicembre, rosanero e galletti dovranno affrontare i rispettivi derby.
Il Palermo giocherà nel difficile campo del Catania. Una partita in cui ogni squadra darà il massimo e che può dare un senso all’intera stagione. Gli etnei, a causa della penalizzazione di due punti in classifica, sono scesi oltre la zona play-off e nell’ultimo impegno non sono riusciti a battere il Latina. Tuttavia, i rossoazzurri hanno dalla parte loro il fattore campo, d’altronde i rosanero faticano ancora a vincere in trasferta, come dimostra l’ultima gara a Picerno.
LEGGI ANCHE: L’Avellino ferma il Bari, Kanoute risponde ad Antenucci: la classifica aggiornata
Il Bari di Mignani, invece, dovrà incontrare il Taranto al San Nicola. Gli ionici non vengono da un momento particolarmente positivo, condito da una vittoria, un pareggio e 3 sconfitte nelle ultime 5 partite, e si affideranno in attacco a Giovinco. Ancora out per infortunio il palermitano Saraniti. Il derby pugliese insieme a quello siciliano evidenzieranno limiti e forze delle due squadre impegnate nella corsa, ancora lunga più di un intero girone, verso la tanto agognata Serie B.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)