Come cambia il Palermo dopo il derby: Filippi prepara il ritorno al 3-4-1-2

0

Comincia oggi, martedì 14 dicembre, la settimana di allenamenti in vista della partita casalinga contro il Bari. Lo scontro con la capolista sarà un’importante banco di prova per i rosanero, soprattutto dopo il 2-0 subito nel derby dal Catania. Mister Filippi, come scrive il GdS di oggi, potrebbe cambiare anche assetto tattico.

Potrebbe avvenire un ritorno al 3-4-1-2 o 3-4-2-1 che dir si voglia. In questo modo, il tecnico andrebbe a togliere un uomo in mediana per favorire l’ingresso di un trequartista. Silipo è in pole per questo ruolo rispetto a Floriano. Davanti a lui dovrebbe esserci Fella, che nell’ultima gara è partito dalla panchina, insieme a Brunori.

LEGGI ANCHE: Palermo e i raccattapalle, la storia continua…

Tuttavia, non è da escludere a priori il 3-5-2. Sicuramente la coperta è un po’ corta a centrocampo giocando con tre mediani. Vista l’assenza di Luperini in mezzo, in panchina Filippi avrebbe a disposizione il solo Mauthe per quel ruolo. In ogni caso sulla destra, con la squalifica di Almici, dovrebbe giocare uno tra Doda e Accardi.

LEGGI ANCHE: Palermo, mal di trasferta: solo due vittorie in questa stagione


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)