Il Covid-19 blocca il campionato di Serie C. La 21a giornata di campionato, inizialmente in programma il 9 gennaio, è stata spostata nel mese di febbraio. Lo stesso destino, come ha annunciato il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, si prospetta anche per il turno successivo.
“Si procede, adesso sta uscendo il comunicato, al rinvio delle partite in programma relativamente alla Coppa Italia, ai recuperi e alla terza giornata di campionato, quella prevista per il 16 gennaio, nella speranza che si abbassi la curva dei contagi”, ha spiegato Ghirelli alla redazione del Catanista.
“Stiamo facendo una bolla per 15 giorni in modo tale che quel dato del 16% che avevamo l’altro ieri sui calciatori, in termini di contagi, si possa abbassare e riprendere a giocare in maniera più serena – ha ribadito – . Vogliamo procedere, secondo protocollo, alla terza vaccinazione per tutti i calciatori, anche se i nostri hanno il 98,5%, quindi percentuale molto alta. Bisognerà dare un’interpretazione univoca insieme al CTS e al Governo in merito alle quarantene, per far sì che il regolamento diventi un regolamento serio e si possa proseguire con certezza”.
LEGGI ANCHE: La nuova ondata colpisce il Palermo: 15 calciatori positivi al Coronavirus
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)