A fine stagione potrebbe avvenire una rivoluzione della rosa. Come scrive La Repubblica di oggi, metà squadra potrebbe non essere confermata il prossimo giugno. Otto calciatori sono in scadenza, a cui si aggiungono altri 4 elementi arrivati con la formula del prestito.
La società rosanero ha messo in chiaro il suo modo di agire. Il direttore sportivo Renzo Castagnini, durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico Silvio Baldini, è stato lapidario: “Per ottenere un rinnovo bisogna prima meritarlo. Non è importante se rischiamo di perdere i calciatori. Secondo me sarà un vantaggio, tutti i calciatori devono dare il massimo in campo. Non c’è urgenza”. Così facendo però alcuni titolari potrebbero già accordarsi con altri club per il prossimo anno. I vari Pelagotti, Accardi, Lancini, Marconi, Odjer, Dall’Oglio, Valente e Floriano potrebbero partire a parametro zero.
LEGGI ANCHE: La nuova ondata colpisce il Palermo: 15 calciatori positivi al Coronavirus
Da definire anche la questione prestiti: alcuni calciatori potrebbero tornare alla base a fine campionato. La maggior parte di questi fanno parte del reparto offensivo, come Brunori, il centravanti titolare di proprietà della Juventus U23, Fella e Soleri, rispettivamente di Salernitana e Padova ma per i quali il club di viale del fante potrebbe esercitare il diritto di riscatto. A titolo temporaneo c’è anche Perrotta, difensore centrale del Bari provato negli ultimi allenamenti da Baldini come terzino sinistro.
LEGGI ANCHE: Palermo, ipotesi Biasci e Mastalli ma prima le cessioni
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)