Si è spento a 91 anni Camillo Migliori, in arte Milli. Da tempo era ricoverato in ospedale a Genova per le complicazioni prodotte dal Covid-19. L’attore milanese è noto ai più per aver interpretato il commendator Bortolotti nel film “L’allenatore nel pallone” con Lino Banfi.
Milli recitò nel ruolo del presidente della Longobarda, squadra di calcio impegnata nella lotta salvezza in Serie A e allenata da Oronzo Canà, l’inventore nello sceneggiato del 1984 della cosiddetta “bizona“. Con il personaggio di Bortolotti, ispirato al patron Edmeo Lugaresi del Cesena, mise in scena una divertente caricatura della compravendita dei giocatori in comproprietà.
LEGGI ANCHE: È morto Gianni Di Marzio: l’ex allenatore e dirigente aveva 82 anni
Nel corso della sua lunga carriera Milli lavorò tra teatro, cinema e fiction in tv. Interpretò il ruolo di Ugo Conti nella nota soap opera italiana Cento Vetrine e partecipò anche al programma televisivo pubblicitario Carosello. Gli ultimi film in cui comparì sono “Habemus Papam” con la regia di Nanni Moretti nel 2011 e “Si accettano miracoli” di Alessandro Siani nel 2015.
CONTINUA A LEGGERE
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)