Palermo, Somma subito titolare insieme a Felici: le probabili formazioni contro il Catanzaro

0

I rosanero tornano in campo, la prima volta nel 2022. Di fronte ci sarà un avversario tosto come il Catanzaro di Vivarini, privo di Iemmello, ma con nuovi rinforzi su cui contare come Sounas a centrocampo o Biasci in attacco. Il Palermo, invece, potrà contare su Damiani e Felici arrivati a gennaio.

Al Ceravolo, mister Silvio Baldini dovrebbe schierare il 4-2-3-1 anche se in conferenza stampa non ha escluso a priori l’utilizzo della difesa a tre. In porta c’è Massolo per sostituire lo squalificato Pelagotti. Davanti a lui pronta la coppia SommaMarconi, con il primo al debutto stagionale. Sulle fasce si preparano Doda, viste le condizioni non ottime di Accardi, e Giron sulla sinistra.

In mediana scaldano i motori il capitano De Rose e il ghanese Odjer. Dalla panchina potrebbe subentrare Damiani. “E’ arrivato da poco, ha fatto solo due sedute. Deve conoscere il gruppo”, ha spiegato in conferenza stampa l’allenatore toscano, che può contare anche su Dall’Oglio.

LEGGI ANCHE: Problema al polpaccio per Accardi: il difensore rischia il forfait

Sulla trequarti, Valente è un punto fermo sulla destra. Dietro la punta si candida Luperini, uno dei pochi calciatori a non aver avuto il virus, e disposto ad adattarsi in un nuovo ruolo. Sulla sinistra torna Felici, oggi comincerà la sua seconda avventura in rosanero. Silipo e Floriano le riserve. In avanti c’è Soleri.

PROBABILI SCHIERAMENTI

CATANZARO (3-5-2): Branduani; Scognamillo, Fazio, Martinelli; Porcino, Verna, Welback, Sounas, Bjarkason; Vazquez, Cianci.

PALERMO (4-2-3-1): Massolo; Doda, Somma, Marconi, Giron; De Rose, Odjer; Valente, Luperini, Felici; Soleri.

LEGGI ANCHE: Palermo, il “Ceravolo” indichi la giusta direzione


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY