Bufera dopo un post di Reggina Tv: “Quando torni a casa la sera, dai uno schiaffo a tua moglie”

0

Proverbio cinese: quando torni a casa la sera, dai uno schiaffo a tua moglie: tu non sai perché glielo dai, ma lei sì. Da questo post pubblicato sui social network da Reggina Tv, l’emittente ufficiale del club amaranto, è nata una vera e propria bufera. Tifosi e non si sono scagliati contro la società calcistica calabrese per aver diffuso quello che da molti viene definito come un messaggio violento.

“Disgustoso, del tutto fuori luogo ed assolutamente inappropriato il post uscito questa mattina sulla pagina social della Tv ufficiale della Reggina, recante un presunto proverbio cinese che invita in maniera esplicita alla violenza sulle donne”, si è espressa così sull’argomento l’assessore alle Politiche di Genere del Comune di Reggio Calabria, Angela Martino.

Episodi che non dovrebbero in alcun modo succedere – ha continuato Martino – ancor più da parte di una realtà sportiva come la Reggina, seguita da migliaia di ragazze e ragazzi che rischiano di ricevere messaggi davvero pericolosi e totalmente diseducativi. Credo che la Reggina debba prendere le distanze pubblicamente da quel post, successivamente cancellato, e dichiarare in maniera aperta che la violenza è sempre un errore, oltre che un grave reato da perseguire”.

LE SCUSE

Regina Tv, dopo tali fatti, si è pubblicamente scusata per la diffusione di quella frase, precisando che si trattava di un’iniziativa di un singolo collaboratore, della quale il club, in tutte le sue componenti, non era assolutamente a conoscenza. “La frase in questione e le successive esternazioni personali – si legge in un post di Reggina Tv – pur inquadrabili in vicende calcistiche, non rispecchiano dunque in alcun modo il pensiero di una società che ha da sempre inteso trasmettere il valore dello sport e della vita di tutti i giorni, aborrendo e condannando la violenza di ogni genere e grado. Di sicuro, un grossolano errore del genere non si ripeterà mai più.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY