L’occasione di riscatto per il Palermo dopo la larga sconfitta subita contro il Foggia si presenterà già domani, quando al Barbera arriverà una Turris in crisi di risultati. Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico Silvio Baldini ha parlato del modulo, dei prossimi avversari e dell’obiettivo play-off da conquistare.
ASSETTO OFFENSIVO – “Sicuramente l’equilibrio è un elemento fondamentale, ma lo si può trovare in attacco. Non possiamo pensare di difenderci e basta, possiamo sempre fare gol. Contro il Foggia abbiamo vinto più duelli, corso di più e avuto più occasioni da gol. La serata non è andata per il verso giusto ma bisogna continuare su questa strada. Il Palermo può arrivare anche decimo e vincere i play-off se lavoriamo così”.
I PROSSIMI AVVERSARI – “La Turris gioca uno contro uno, non penso che abbia giocatori più forti di noi. All’andata quella partita il Palermo l’ha persa 3-0. Dobbiamo cercare di far vedere che abbiamo le qualità per fare male a loro. Se analizzi le partite, anche il Foggia che ha vinto ha fatto tantissimi errori, ma ha messo molta determinazione”.
MODULO – “Ritorneremo al 4-2-3-1 perché ci ha dato più sicurezze ed equilibrio. Si sono aggregati sia Buttaro che Dall’Oglio nelle ultime due sedute, hanno bisogno di allenarsi e stare con la squadra”.
3-4-2-1 – “E’ un errore che ho fatto io, mi sono assunto le mie responsabilità. Pensavo di dare un aiuto alla squadra. Sul 2-1, pur giocando con Crivello e non con un attaccante non avevamo più quell’equilibrio giusto per agire. Tuttavia, dalla panchina avevo la sensazione che in ogni momento potevamo riaprirla, bastava essere più cinici in certe situazioni”.
LEGGI ANCHE: Palermo-Turris affidata a Michele Giordano: precedenti e statistiche
PLAY-OFF – “Il Palermo è una squadra forte che può giocarsi la promozione, anche se arriviamo decimi. Questo traguardo, avremo difficoltà a raggiungerlo, se non facciamo un salto a livello mentale e sul lavoro. Possiamo essere noi la sorpresa nei play-off”.
SILIPO – “Giudico il calciatore dagli allenamenti. Se non mi dà determinate garanzie faccio delle scelte diverse su chi schierare. A Silipo gli è stata data la disponibilità di giocare in due partite, contro Campobasso e Foggia.
DAMIANI – “Ha fatto una ventina di presenze l’anno scorso in Serie B. Quest’anno ha avuto un problema fisico e non ha giocato. E’ normale che dopo sei mesi deve trovare un po’ il ritmo partita. Non l’ho visto così brillante nelle ultime gare e infatti l’ho sostituito. Mi aspetto di più da lui”.
LEGGI ANCHE: La Turris e quel palermitano para-rigori
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)