Baldini: “Con la Virtus Francavilla non è una partita decisiva. Sono convinto che faremo risultato”

0

I rosanero torneranno in campo sabato per affrontare la Virtus Francavilla. Sarà un test importante per i siciliani, alla ricerca del terzo successo esterno in stagione dopo l’ottimo 5-0 rifilato alla Turris al Barbera. Ecco le dichiarazioni del tecnico Silvio Baldini intervenuto in conferenza stampa.

VIRTUS FRANCAVILLA“Dobbiamo andare a Francavilla e vedere come si svolge la partita, se sotto un aspetto tattico o tecnico. Non vincono perché giocano in un campo stretto, ma si conoscono bene e riescono sempre a far male agli avversari. Sanno coprirsi bene e cercare verticalizzazioni. Dobbiamo mettere in campo il nostro orgoglio e la voglia di vincere, il risultato arriverà di conseguenza. Tranne Crivello infortunato e Soleri squalificato, sono tutti a disposizione”.

FORMAZIONE “Guardo gli allenamenti e come stanno i miei calciatori. In base a questo scelgo la formazione, tutti si sono allenati molto bene. Sono convinto che faremo una grande partita e otterremo un buon risultato. La squadra è convinta dei propri mezzi”.

CLASSIFICA “Non è una partita decisiva ma indicativa, ci dirà chi siamo. Visto lo spirito messo negli allenamenti sono convinto che faremo bene. Se vinciamo domani riusciamo a recuperare punti. Ci confronteremo con una realtà importante. Hanno battuto Bari, Catanzaro e Avellino. Vuol dire che oltre ad avere dei valori, la Virtus Francavilla ha un gioco e una organizzazione. Se vogliamo ambire a qualcosa di importante dobbiamo andare in campo con convinzione”.

LEGGI ANCHE: Palermo, una “scalata” con vista playoff

DICHIARAZIONI TAURINO“Ognuno esprime quello che pensa. Loro la vedono da quel punto di vista, noi dobbiamo dimostrare che con tre giorni in più di riposo avremo un vantaggio. È stato meglio riposare piuttosto che giocare con il Taranto. Il perché di questo rinvio va chiesto alla Federazione”.

GIRON E DODA “Giron e Crivello sono gli unici terzini sinistri. Partirà lui titolare, si fa trovare pronto ed è migliorato tantissimo nelle ultime settimane. Doda è un ragazzo in gamba. Non avendo una coppia a sinistra abbiamo provato lui in quel ruolo. Sono sicuro che non avrà problemi ad interpretarlo in caso di necessità”.

LEGGI ANCHE: Palermo, Baldini e i dubbi sulla sinistra: pronti Doda e Silipo


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY