I rosanero torneranno in campo sabato per affrontare la Virtus Francavilla. Sarà un test importante per i siciliani, alla ricerca del terzo successo esterno in stagione dopo l’ottimo 5-0 rifilato alla Turris al Barbera. Ecco le dichiarazioni del tecnico Silvio Baldini intervenuto in conferenza stampa.
VIRTUS FRANCAVILLA – “Dobbiamo andare a Francavilla e vedere come si svolge la partita, se sotto un aspetto tattico o tecnico. Non vincono perché giocano in un campo stretto, ma si conoscono bene e riescono sempre a far male agli avversari. Sanno coprirsi bene e cercare verticalizzazioni. Dobbiamo mettere in campo il nostro orgoglio e la voglia di vincere, il risultato arriverà di conseguenza. Tranne Crivello infortunato e Soleri squalificato, sono tutti a disposizione”.
FORMAZIONE – “Guardo gli allenamenti e come stanno i miei calciatori. In base a questo scelgo la formazione, tutti si sono allenati molto bene. Sono convinto che faremo una grande partita e otterremo un buon risultato. La squadra è convinta dei propri mezzi”.
CLASSIFICA – “Non è una partita decisiva ma indicativa, ci dirà chi siamo. Visto lo spirito messo negli allenamenti sono convinto che faremo bene. Se vinciamo domani riusciamo a recuperare punti. Ci confronteremo con una realtà importante. Hanno battuto Bari, Catanzaro e Avellino. Vuol dire che oltre ad avere dei valori, la Virtus Francavilla ha un gioco e una organizzazione. Se vogliamo ambire a qualcosa di importante dobbiamo andare in campo con convinzione”.
LEGGI ANCHE: Palermo, una “scalata” con vista playoff
DICHIARAZIONI TAURINO – “Ognuno esprime quello che pensa. Loro la vedono da quel punto di vista, noi dobbiamo dimostrare che con tre giorni in più di riposo avremo un vantaggio. È stato meglio riposare piuttosto che giocare con il Taranto. Il perché di questo rinvio va chiesto alla Federazione”.
GIRON E DODA – “Giron e Crivello sono gli unici terzini sinistri. Partirà lui titolare, si fa trovare pronto ed è migliorato tantissimo nelle ultime settimane. Doda è un ragazzo in gamba. Non avendo una coppia a sinistra abbiamo provato lui in quel ruolo. Sono sicuro che non avrà problemi ad interpretarlo in caso di necessità”.
LEGGI ANCHE: Palermo, Baldini e i dubbi sulla sinistra: pronti Doda e Silipo
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)