Palermo, una “scalata” con vista playoff

0

L’edizione di oggi del Giornale di Sicilia si sofferma sulla necessità del Palermo di scalare posizioni in vista della griglia playoff. I rosanero, secondo l’attuale quinto posto, sarebbero costretti a disputare tutte le gare previste dagli spareggi. Dieci partite, partenza il primo maggio, per raggiungere la tanto agognata serie cadetta.

LEGGI ANCHE: Serie C, ecco il calendario dei play-off: la finale il 12 giugno

Dieci gare di playoff dopo la regular season

Per i rosanero, invece, posizionarsi al quarto posto significherebbe accedere direttamente al secondo turno dei playoff, cioè contro una delle vincitrici del primo turno e disputando, quindi, una gara in meno. Ovviamente ad ingolosire maggiormente sono il secondo ed il terzo posto in graduatoria

Già dal piazzamento al terzo posto, infatti, è garantito l’accesso diretto alla fase nazionale con un risparmio non indifferente di forze. Sarebbero otto le gare playoff da disputare in caso di arrivo in terza posizione (due turni nazionali con gare di andata e ritorno, più semifinale e finale, anch’esse con doppio confronto).

Altre due gare in meno, invece, in caso di arrivo al secondo posto durante la regular season. Questa situazione permetterebbe, infatti, l’accesso diretto al secondo turno nazionale con un risparmio di quattro partite, con sei gare in totale da dover disputare (un turno nazionale con gare di andata e ritorno, più semifinali e finali).

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY