Il Palermo è uscito sconfitto sul campo della Virtus Francavilla. I padroni di casa sono passati in vantaggio su rigore e poi hanno raddoppiato, prima di subire il gol sempre dal dischetto di Brunori. Secondo l’allenatore Silvio Baldini il risultato poteva essere diverso. “Dispiace perdere così, è una sconfitta che mi dà fastidio principalmente per i ragazzi che non la meritavano. Perché hanno fatto una grande partita e sono orgoglioso di quello che hanno fatto oggi. Se giochiamo come stasera e gli avversari ai playoff saranno questi, mi va benissimo.
“Ho la convinzione ancora oggi che il Palermo è una squadra fortissima e raggiungerà il suo obiettivo – ha proseguito il tecnico delle aquile -. L’importante è fare come oggi, poi come in tutte le situazioni la fortuna girerà anche per noi. Sono convintissimo che potremo ottenere il risultato prefissato”.
LEGGI ANCHE: Palermo punito dalla Virtus Francavilla 2-1: Brunori non basta
I rosanero hanno fatto una gara propositiva, ma non sono stati cinici a differenza dei biancazzurri. “La fiducia non la perderò mai perché mi baso sempre sulla prestazione – ha dichiarato Baldini –. I ragazzi hanno fatto una grande settimana e secondo me anche una buona partita, le buone sensazioni che avevo sulla prestazione hanno avuto riscontro in campo. Dobbiamo continuare su questa strada, alla ricerca del gioco e delle situazioni che ci permettono di far gol.
Se noi creiamo sempre queste palle gol non credo che finirà sempre come oggi. Ho in rosa 23 ragazzi, se qualcuno perderà la fiducia vorrà dire che si metterà da parte e non giocherà. Io sono convintissimo – conclude – che il Palermo anche oggi ha dimostrato un grande potenziale“.