Il Palermo di Baldini ha ottenuto meno punti di quanto fatto con Giacomo Filippi in panchina. E’ appena trascorso un mese sotto la gestione del tecnico toscano, tenendo conto del suo debutto in campionato avvenuto contro il Catanzaro. I rosa hanno collezionato da quella gara ad oggi 12 punti in 8 partite, lasciando per strada altri 12 punti.
Come scrive l’edizione odierna del Giornale di Sicilia, i numeri “bocciano” Baldini. La sua media punti è di 1.50 contro l’1.65 di mister Filippi fatta registrare in 20 gare. Ad “aggravare” la pozione dell’allenatore di Massa c’è anche la classifica. Quando ha preso la guida del Palermo, la squadra risiedeva al quinto posto a sole due lunghezze dalla terza casella, mentre ora occupa la sesta posizione con un distacco di otto punti dalla Virtus Francavilla terza, ma con una gara ancora da recuperare.
LEGGI ANCHE: Brunori-gol, contro la Vibonese può eguagliare il record di Sukru Gulesin
Tuttavia, dal punto di vista del gioco e delle occasioni create emergono dati confortanti. Il Palermo segna di più con Baldini, lo testimoniano i 16 gol realizzati in 8 partite disputate. Al contrario è peggiorata la stabilità difensiva. E’ salita da 0.8 a 1.4 la media gol subiti. Sempre negli ultimi 8 impegni, i rosanero hanno subito ben 11 reti.
LEGGI ANCHE: In trasferta il Palermo continua a non vincere. Urge una cura per la difesa
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)