Palermo-Vibonese sarà il match che vedrà impegnati i rosanero in quello che sarà il trentesimo turno del girone C di serie C. La squadra di Baldini si presenterà al “Barbera” forte di un ruolino casalingo da schiacciasassi e di fronte si troverà una Vibonese in caduta libera. Per De Rose e compagni la vittoria è obbligatoria, peccato che servirà soltanto a cercare il miglior piazzamento possibile in vista della lotteria dei playoff e nulla più.
LEGGI ANCHE: Palermo, possibile turnover in mediana e attacco contro la Vibonese
Dalle parti di viale del Fante, in tanti hanno dimostrato di non essere buoni pokeristi. Avendo visto le “mani” di Bari, Avellino e Catanzaro, il passo successivo avrebbe dovuto essere quello di alzare la posta ed andare “all-in”. Troppo ghiotta l’idea di approfittare di un campionato che a poche giornate dalla fine è ancora in bilico nelle posizioni di vertice. Per intenderci: il Bari che quest’anno avrebbe dovuto vincere il piatto finale ha oggi 59 punti; il Sudtirol ed il Modena che dominano gli altri due gironi di Serie C ne hanno rispettivamente 70 e 71.
Mister Baldini ha dichiarato che anche dal decimo posto si può tentare la scalata e capitan De Rose ha legittimato il parere del tecnico affermando che la squadra “ci crede”. A volerci credere, però, sono anche i tifosi del Palermo che – con dieci partite ancora da disputare – vedono la loro squadra galleggiare in posizioni non certo di prestigio.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)