Baldini: “Non era facile fare due gol all’Avellino, ma dobbiamo essere più cinici”

0

Il Palermo torna alla vittoria in trasferta e sale a quota 51 punti in classifica, con una gara ancora da recuperare. Lo fa in rimonta battendo l’Avellino al Partenio Lombardi con i gol di Brunori e Valente in risposta a Matera. In mixed zone, al termine della gara, è intervenuto mister Silvio Baldini: “Questa vittoria credo sia merito di tutta la squadra. Dopo la sconfitta con la Virtus Francavilla non ci siamo abbattuti, anzi abbiamo limato i nostri difetti. Venire ad Avellino e fare due gol non era semplice, sono contento”.

L’allenatore rosanero però avrebbe voluto portare a casa i tre punti con più gol di scarto sugli avversari. “Paradossalmente non mi è piaciuto il risultato. Abbiamo giocato degli ottimi 60 minuti e poi abbiamo amministrato il risultato. Questa seconda cosa a me non piace, voglio una squadra sempre propositiva. Poi dobbiamo essere ancora più cinici. Il gol sbagliato da Brunori sull’1-1? Non possiamo chiedere nulla di più a Matteo, fa gol e riesce a fare anche assist”.

LEGGI ANCHE: Sul campo dei lupi irpini vincono i leoni rosanero

Su Soleri, Baldini ha dichiarato: “So che è un ragazzo generoso, può partire largo e poi accentrarsi. Oltre alla gamba ci mette molto cuore. Di testa è fortissimo. Volevo avere un calciatore in più in campo forte anche nel gioco aereo”.

Il tecnico del Palermo pensa già alla prossima sfida contro la Fidelis Andria nel turno infrasettimanale. “Mercoledì giochiamo con l’Andria, quella per noi sarà un’altra prova. Le vittorie portano vittorie, mercoledì non bisogna deludere i nostri tifosi. Dobbiamo recuperare l’energie”.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY