Baldini: “Senza il pubblico avremmo perso. Brunori? Avrei dovuto sostituirlo…”

0

“Dobbiamo ringraziare il pubblico che ci ha sostenuto. Senza tutti i tifosi presenti non saremmo mai venuti a capo di questa partita”, ha esordito così in mixed zone Silvio Baldini dopo il pareggio ottenuto contro la Fidelis Andria per 1-1. “Il rigore battuto da Floriano? Hanno deciso i calciatori in campo. I tiri dal dischetto li hanno sbagliati anche i grandi campioni, è facile parlare con il senno di poi”.

“Gli abbiamo dato la possibilità di fare qualche palleggio – ha dichiarato Baldini riferendosi sulla squadra ospite –. Il gol subito nasce da un passaggio sbagliato in uscita. E’ un paradosso, ma bisogna esser contenti del pareggio. Bisogna lavorare, ma non possiamo esser questi se vogliamo ambire alla Serie B”.

LEGGI ANCHE: Palermo, solo un pari contro la Fidelis Andria davanti a 11 mila tifosi

L’allenatore del Palermo non è rimasto contento della prestazione del bomber Brunori. Dopo venti minuti avrei dovuto sostituirlo, non riuscivamo ad andare in profondità. Lo dico per aiutarlo, non è che non era concentrato. Tutti oggi volevano vincere, ma se non mantieni certe geometrie, non si va da nessuna parte. Dobbiamo giocare di più tra le linee”.

Baldini ha sostituito l’intera linea difensiva rispetto al precedente impegno. Sia Buttaro e Giron non mi sono piaciuti ad Avellino e quindi ho voluto cambiare. Crivello e Giron li ho sempre variati. Ho dato un turno di riposo a Lancini, poi mi sembrava giusto inserire Somma, meritava una chance. Oggi siamo mancati soprattutto in fase offensiva, non trovavamo la profondità. Il nostro problema è stato in attacco, non dietro”.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY