È un’annata d’oro per il Bari. I galletti inseguono ancora il sogno promozione, anche se sono ormai ad un passo. Il pareggio a reti bianche con poche emozioni nel derby contro la Fidelis Andria ha permesso alla società del patron De Laurentis di raggiungere un importante record grazie ad una copiosa folla di tifosi biancorossi presenti sugli spalti.
Quella di ieri allo stadio San Nicola è stata la partita con più spettatori in Serie C degli ultimi 7 anni. Nell’impianto barese sono state fatte registrare 24.332 presenze, di cui 430 abbonati e 967 tifosi ospiti. Superata dunque la soglia di 21.755 spettatori di Salernitana-Casertana della stagione 2014-2015, quando i sostenitori granata festeggiarono la B all’ultima giornata.
LEGGI ANCHE: Contro la Paganese, il Palermo come Fiorella. M’annoia. – LE PAGELLE
SERVE L’ULTIMA VITTORIA
Mister Mignani e suoi calciatori vedono il traguardo vicino. Per conquistare ufficialmente il definitivo salto di categoria, classifica alla mano, mancano soltanto 2 punti, visto il distacco di 10 lunghezze con il Catanzaro secondo a 4 giornate dal termine del campionato. Basterà una vittoria nel prossimo turno in trasferta contro il Latina per raggiungere la cadetteria, dopo 4 anni dall’ultima volta.
Il Bari, in seguito al fallimento datato 2018, aveva già sfiorato la promozione nella stagione 2019/2020. In quel caso, con Vivarini in panchina, i galletti conclusero la regular season con un buon secondo posto nel girone C, ma furono eliminati a sorpresa in finale playoff dalla Reggiana.
CONTINUA A LEGGERE
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)