“La squadra non ha mai smesso di affrontare le partite con una mentalità vincente e l voglia di lottare. Il gruppo ha passato dei momenti non facili ma nelle ultime tre partite siamo stati condannati da episodi a nostro sfavore“, ha parlato così in conferenza stampa Mauro Nardini, vice allenatore del Palermo. Contro il Taranto rimpiazzerà in panchina Silvio Baldini, assente poiché risultato positivo al Covid-19.
Nelle ultime partite, tranne per pochissimi elementi, tutti gli elementi della rosa hanno trovato spazio in campo dall’inizio. “Il mister considera tutti titolari. Poi ci sono calciatori con caratteristiche distintive che è complicato sostituire, come ad esempio Brunori – ha spiegato Nardini –. Baldini tiene tutti sulla corda e fa giocare chi merita. Non cambia i titolari per darsi la zappa sui piedi, lo fa per motivare l’intero gruppo. Il tecnico ancora deve fare le sue valutazioni per la formazione”.
Il Palermo nel recupero della 22ª giornata di campionato incontrerà al Barbera i rossoblu, compagine che ha dovuto saltare gli ultimi due impegni a causa dei numerosi contagi da Coronavirus nel gruppo squadra. “Il Taranto è fermo da tre settimane. Per loro questo potrebbe essere un vantaggio perché hanno recuperato le forze per questo finale di campionato. Da parte nostra, il fatto di giocare subito domani ci permette di avere una certa continuità, dobbiamo riscattarci e fare una prestazione importante. Dobbiamo tirar fuori più motivazioni per arrivare più vicino possibile al Catanzaro e al Bari”, ha concluso il vice allenatore rosanero.