Continua il lavoro del Palermo per preparare la partita di sabato prossimo contro il Monopoli allo stadio Veneziani. Nella giornata di venerdì è prevista la partenza della squadra di Baldini per raggiungere la Puglia. Presso lo Sport Village di Partanna Mondello, i calciatori hanno svolto un allenamento di circa un’ora e mezza aperto eccezionalmente alla stampa.
Assenti in campo due rosanero: Michele Somma e Roberto Floriano. Il difensore è alle prese con un forte trauma contusivo al piede destro e molto probabilmente salterà la trasferta. L’attaccante, invece, è fuori a causa di una gastroenterite virale, come ha reso noto il club in una nota. In avanti, per sostituire il numero 7, si è visto l’ex capitano Santana, che ha giocato nel ruolo di prima punta. Il componente dello staff tecnico delle aquile, a quasi un anno dal suo ritiro, nonostante le inclementi condizioni meteorologiche, ha sfoggiato una condizione fisica invidiabile arricchita da gol e assist.
Mister Baldini, tornato in libertà dopo il tampone negativo al Covid-19, ha schierato due formazioni. Da una parte Massolo in porta, Accardi, Perrotta, Lancini e Accardi in difesa, a centrocampo Damiani e Odjer, e per finire in attacco Valente, Fella e Soleri alle spalle di Brunori. Dall’altro lato si è visto Pelagotti tra i pali, Buttaro, Doda, Marconi, Giron a comporre la linea difensiva, in mediana De Rose e Dall’Oglio, Silipo, Luperini, Felici sulla trequarti a supporto di Santana.
Il Palermo, osservato anche dal direttore sportivo Castagnini, ha svolto, oltre alla consueta fase di riscaldamento, una partitella 11 contro 11 e un’esercitazione a metà campo in cui non sono mancate le indicazioni tattiche di Baldini. La seduta è terminata con un lavoro incentrato sui calci piazzati e sui tiri in porta.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)