“La squadra ha dato continuità alle prestazioni in casa. Non abbiamo subito un tiro in porta, il Monopoli è un’ottima squadra. Quando incontriamo avversarie forti scatta qualcosa nei calciatori, sono stati veramente bravi”. Mister Silvio Baldini ha fatto i complimenti ai rosanero per la prestazione al termine di Monopoli-Palermo.
In mixed zone il tecnico ha parlato anche dell’esclusione dal campionato del Catania e del derby che si sarebbe dovuto giocare la prossima settimana. “Bisogna essere sportivi. Il Catania è un patrimonio del calcio italiano. Sarebbe stato più bello giocare, magari davanti a 20 mila spettatori. Dispiace perché sarebbe stata una bella partita per tutti i siciliani”.
“Vedremo se riusciremo ad organizzare un’amichevole – ha proseguito Baldini –. Bisogna calcolare bene le cose e preparare la trasferta di Bari. Oggi il Palermo è stato bravo a saper modulare il ritmo del gioco, nonostante il caldo e la stanchezza. Siamo stati bravi a non perdere palla in uscita”.
Baldini ha commentato le reti segnate. “Brunori? Ha fatto un eurogol, è stato veramente bravo. Il gol di Soleri è regolarissimo, dispiace perché voleva segnare”. E sulle squalifiche di Giron e Luperini ha detto: “Sapevamo che c’erano tanti calciatori a rischio, avranno modo di recuperare energie. Ci sono tanti altri ragazzi che si sono caricati di una certa responsabilità”.
LEGGI ANCHE: Catania, game over: il Tribunale dispone la cessazione dell’esercizio provvisorio
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)