Palermo, Baldini supera la media punti di Filippi ma occhio alle rivali

0

Sono servite 16 partite al Palermo di Silvio Baldini per avere continuità anche in trasferta, dimostrandosi anche lontano dal Barbera una squadra che pressa, ruba tanti palloni, rimane corta e si butta spesso in avanti. Tre vittorie consecutive bastano ai rosa per cullare il sogno playoff, quando manca soltanto una partita al termine della regular season, dato che il derby contro il Catania non andrà mai in scena.

E se l’attacco del Palermo lo si conosce già da tempo, anche la difesa nelle ultime due gare è riuscita a reggere le sortite offensive degli avversari, impegnando veramente di rado Pelagotti tra i pali. La media punti di Baldini è di 1,88, cifra superiore se comparata ai dati del predecessore Giacomo Filippi, che nella prima parte di campionato ha ottenuto una media di 1,65 punti in 20 gare.

I rosanero, da quando è arrivato l’allenatore toscano al timone, hanno perso soltanto contro Foggia e Virtus Francavilla, con 37 gol segnati e 19 subiti. Pesano nel bottino totale i tre pareggi di fila inanellati contro Paganese, Potenza e Fidelis Andria, compagini che certamente erano alla portata del Palermo.

LEGGI ANCHE: Palermo-Catania, un derby bulgaro dai tiri… mancini

IL CONFRONTO CON LE “BIG” DEL CAMPIONATO

Nel girone C, il Bari ha ovviamente primeggiato in questa stagione insieme al suo tecnico. Michele Mignani con i galletti ha avuto una media 2,14 punti in 35 partite. Ottimo l’impatto di Vincenzo Vivarini a Catanzaro nel corso delle sue 19 partite disputate. La sua media è di 1,95 punti, con i calabresi in corsa per il secondo posto. Bene anche Carmine Gautieri, che con il suo Avellino ha ottenuto una media di 1,89 punti in 9 incontri totali.

LEGGI ANCHE: Baldini: “Non abbiamo subito un tiro in porta. Catania? Sarebbe stato bello giocare al Barbera”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY