Palermo, ripartire in modo… Valente

0

Il Palermo che verrà, indipendentemente dalla categoria, avrà una squadra da rifondare. Tra scadenze contrattuali e giocatori in prestito secco, infatti, tanti sono i rosanero che l’anno prossimo potrebbero avere un futuro lontano da Viale del Fante. Fra questi c’è Nicola Valente, uno dei moschettieri offensivi di mister Baldini. Un calciatore che – con il gol al Monopoli – ha raggiunto il suo particolare record di reti segnate nel corso di una sola stagione. Ben sette, finora, i palloni buttati in fondo al sacco, per l’esterno lombardo.

LEGGI ANCHE: Mancini: “Il Catania non l’ho fatto fallire io. Palermo? I Tuttolomondo sono stati truffati”

Valente al suo arrivo al Palermo

Il precedente primato di reti di Nicola Valente risaliva alla stagione 2019-2020, alla Carrarese – guarda un po’ le coincidenze della vita – alle dipendenze proprio di Silvio Baldini. Allora furono 6 i gol siglati, ma su un totale di venticinque partite (il campionato venne fermato a causa della pandemia di Covid-19). Baldini ha impiegato un nanosecondo a riportare il numero 30 rosanero nella sua zona di campo più naturale, la fascia destra, ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Non solo gol, infatti, per Valente. Tanti gli assist, tanti gli “strappi” sulla sua corsia di competenza (con quella particolare corsa a petto in fuori che è divenuta, ormai, il suo marchio di fabbrica) ma anche l’occhio attento a proteggere la sua fascia anche in fase difensiva. Insomma, un calciatore completo e nel pieno della sua maturità calcistica che ancora può avere una polveriera stracolma di munizioni da sparare. Sperando siano ancora rosanero.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY