La Nazionale Siciliana di Calcio ha finalmente un suo commissario tecnico. È stato trovato l’accordo con Giovanni Marchese, bandiera del Catania con cui ha collezionato 176 presenze in 9 stagioni e che ha recentemente ricoperto il ruolo di responsabile tecnico della Primavera rossazzurra. L’allenatore siciliano condurrà la sua nuova squadra al Campionato Europeo per Nazionali Maggiori della Confederation of Independent Football Association (CONIFA).
Il torneo avrà luogo a Nizza nel periodo che va dal 3 giugno al 12 giugno. La Sicilia è stata inserita nel gruppo B, ripescata al posto dell’Abcasia, in cui faranno parte anche la Lapponia e la Terra dei Siculi (Romania).
LEGGI ANCHE: Catania, parla un ex rosa: “C’è già un imprenditore interessato…”
“È un orgoglio – spiega Marchese – poter rappresentare la Sicilia ai prossimi Europei Conifa. Siamo già al lavoro da parecchie settimane, con l’area tecnica, per l’individuazione dei calciatori che indosseranno la maglia rossogialla. Ho trovato un gruppo di lavoro entusiasta e motivato e sono proprio queste le caratteristiche che ricerchiamo negli atleti che stiamo contattando. Vogliamo portare a Nizza il giusto mix di calciatori di categorie pro e dei vertici dei campionati regionali. Proveremo a portare a Nizza ragazzi che militano nei piani alti del calcio italiano, ma stiamo guardando a tutto il panorama”.
LEGGI ANCHE: Palermo, tornano i casi di Coronavirus in squadra: due calciatori positivi
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)