Tra meno di una settimana il Palermo farà il suo debutto ai playoff. A parlare di questo esordio è stato il capitano rosanero Francesco De Rose ai microfoni di Trm. “Negli ultimi tempi abbiamo lavorato bene e ritrovato il giusto entusiasmo. Vedo una squadra vera, con un coinvolgimento da parte di tutti. Siamo carichi, aspettiamo di conoscere i prossimi avversari. L’interessamento del City Football Group al club? A noi calciatori fa piacere, ma adesso pensiamo solo ai playoff”.
Attraverso il sorteggio del prossimo 5 maggio la squadra scoprirà l’accoppiamento del primo turno della fase nazionale. De Rose non ha preferenze e non teme nessuna compagine. “Il peggior nemico siamo noi stessi, quando il Palermo è concentrato può giocare a viso aperto contro tutte. Disputare il ritorno in casa può essere un vantaggio però non bisogna sbagliare la prima trasferta”.
Il numero 20 rosanero vorrebbe giocare gli impegni casalinghi in uno stadio gremito di gente. “Conosciamo la tifoseria di questa città, invito tutti i tifosi a starci vicino e ad accompagnarci in queste ultime partite. Rassicuro tutti che questa squadra battaglierà dal primo minuto all’ultimo in campo, ma avere tanta gente al seguito può essere un’arma in più“.
“Non è stato facile quando è arrivato il mister – ha spiegato De Rose –. Baldini ti chiede tanto. Siamo entrati piano piano nell’ideologia del tecnico e ora siamo arrivati a fare le cose per bene. Dopo lo sfogo di Potenza, siamo rimasti colpiti a livello umano di questa sua reazione. E’ stato l’episodio che ci ha fatto svoltare“.
Il mediano calabrese non ha ancora realizzato un gol da quando indossa la maglia rosanero. “Spero di segnare presto, ma quando gioco sono contento anche se la squadra vince“, ha concluso De Rose.
LEGGI ANCHE: Serie C, 9 squadre qualificate al secondo turno playoff: gli accoppiamenti
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)