La trattativa per la cessione del Palermo corre spedita. Come abbiamo riportato ieri in esclusiva, l’affare sarebbe ormai in dirittura d’arrivo (LEGGI QUI). Mancano solo le firme, ma il City Football Group a breve dovrebbe rilevare l’80% del Palermo FC. Secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport di oggi, i vertici del gruppo vorrebbero pianificare la prossima stagione, valutando anche un possibile cambio di allenatore.
Tra tutti i canditati per la panchina rosanero, come scrive il quotidiano, il favorito sarebbe Enzo Maresca. L’ex centrocampista, che conosce l’ambiente avendo giocato anche nel Palermo per tre stagioni tra Serie A e B, ha lavorato agli ordini della holding emirantina come allenatore della formazione Under 23 del Manchester City. Oltre alla recente esperienza da primo allenatore al Parma terminata con un esonero, il tecnico 42enne è stato collaboratore di Vincenzo Montella al Siviglia e vice-allenatore di Manuel Pellegrini al West Ham in Inghilterra.
LEGGI ANCHE: Palermo – City Football Group: è quasi fatta
Non è da escludere a priori però che mister Silvio Baldini lasci Palermo, visto l’ottimo rendimento avuto nel finale di questo campionato. Ad incidere sul suo futuro, probabilmente, sarà anche il percorso dei rosa nei playoff di Serie C.
LEGGI ANCHE: Ex rosa, Biava a RNL: “Palermo merita la A. Per Zamparini io il miglior acquisto”
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)