Palermo, Baldini e il suo destino colpiscono ancora

0

Il Palermo ha trovato la sua prima avversaria di questi playoff 2021-2022. Sarà la Triestina di Cristian Bucchi, squadra arrivata quinta nel girone A alle spalle di SudTirol, Padova, Feralpisalò e Renate. Palermo-Triestina, una partita che rievoca dolci ricordi nella mente dei tifosi rosanero.

LEGGI ANCHE: Playoff, tutti gli accoppiamenti del primo turno della fase nazionale

L'allenatore del Palermo, Silvio Baldini, durante la stagione 2003/2004

Una data storica quella in cui per l’ultima volta il Palermo ha incontrato gli alabardati. Era il famoso 29 maggio del 2004 e quel 3 a 1 timbrato da una doppietta di Luca Toni ed un gol di Emanuele Filippini (intervallato dal punto giuliano siglato da Andrea Mantovani) avrebbe sancito il ritorno del Palermo in serie A dopo oltre trent’anni e dopo una cavalcata esaltante a dir poco esaltante.

LEGGI ANCHE: Palermo, Di Piazza chiede un’altra valutazione

Anche Baldini, nella sua storia a tinte rosanero, ha già incontrato la Triestina. Era, infatti, lui a sedere in panchina quando nel girone di andata della stagione 2003-2004 il Palermo perse al “Nereo Rocco” per una rete a zero (gol siglato da Davide Moscardelli). Per il tecnico toscano fu una delle ultime apparizioni in rosanero (lo sostituì Francesco Guidolin). Di certo un bel segnale per chi come lui, da quando è tornato sulla panchina di Viale del Fante, ha sempre parlato di una seconda chance concessagli da destino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY