Niente diretta tv per Triestina-Palermo, Ghirelli: “Non discuto le scelte della Rai. I club…”

0

Non ci sarà una diretta tv per Triestina-Palermo. In virtù del palinsesto della Rai, la partita di andata del primo turno della fase nazionale non verrà trasmessa sul canale Rai Sport, ma sarà visibile gratuitamente in streaming su Rai Play oltre che su Eleven Sports. Su questo argomento è intervenuto con una nota ufficiale il presidente della Lega Pro.

“Vi sono evidenti problemi di orario che non consentono alla Rai di trasmettere il match Triestina-Palermo (stesso problema verificatosi mercoledì scorso per Avellino-Foggia) – ha spiegato Francesco Ghirelli – . Non discuto le scelte del palinsesto della Rai. Dal mio punto di vista, la scelta è semplice, i club si attivino decidendo l’orario migliore per consentire l’accesso allo stadio del maggior numero possibile di pubblico e di tifosi; il calcio, infatti, senza “il calore, i colori ed i canti” perde ogni pathos, il “più” che lo fa lo sport maggiormente popolare al mondo”.

LEGGI ANCHE: Palermo, un titolarissimo di Baldini salta l’ultimo allenamento: la situazione

Oggi, agevolare in ogni modo l’accesso allo stadio assume un valore ancora più forte e pregnante rispetto al passato; abbiamo da recuperare due campionati di silenzio, dolore, distanziamento sociale a causa del “maledetto”. Appare chiaro quindi che non è sorta alcuna competizione tra la partita di calcio e quella di basket; si è trattato soltanto di una scelta operata dalla Lega Pro su cosa occorresse privilegiare nell’occasione”, ha concluso Ghirelli.

LEGGI ANCHE: Palermo-Triestina, sabato parte la vendita dei biglietti: precedenza agli abbonati


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY