Simone Inzaghi con la sua Inter continuano a vincere. Dopo aver conquistato la Supercoppa Italiana, i nerazzurri si aggiudicano anche il secondo trofeo della stagione. Allo stadio Olimpico di Roma si è vista una partita scoppiettante. Prima Barella ha sbloccato la gara con una cannonata da posizione defilata, poi nella ripresa la Juve l’ha improvvisamente ribaltata con i gol di Alex Sandro e Vlahovic.
I RIGORI
Contestatissimo dai tifosi della Juventus il primo tiro dal dischetto assegnato al biscione intorno all’80° minuto. Il contatto tra Lautaro e De Ligt è certamente dubbio. Dagli undici metri, poi, Chalanoglu ha battuto Perin. Ai tempi supplementari, sul parziale di 2-2, è avvenuto l’altro episodio decisivo. L’arbitro Valeri ha concesso un nuovo rigore all’Inter per il fallo di De Ligt su De Vrij. E’ Perisic a trasformarlo e a realizzare anche il gol del 4-2 finale.
LEGGI ANCHE: Palermo, emissari del City Football Group sono in città
L’ULTIMO SUCCESSO NEL TORNEO
L’Inter non vinceva la Coppa Italia dal lontano maggio 2011 contro il Palermo. All’epoca sulla panchina dei rosanero c’era Delio Rossi, che nulla ha potuto contro un Inter composta da veri campioni: da Eto’o a Milito, passando per Zanetti e Julio Cesar. La partita, come ben ricordano i 40 mila tifosi palermitani presenti a Roma, terminò 3-1.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)