Barbera sold out: sono playoff di C ma sembra la rincorsa Champions

0

Due partite di fila con lo stadio “Renzo Barbera” gremito in ogni ordine di posto è un evento che a Palermo non si registrava da una dozzina d’anni. Lo sottolinea l’edizione odierna del Giornale di Sicilia, evidenziando il dato statistico della presenza sugli spalti dell’impianto di Viale del Fante.

LEGGI ANCHE: Reggiana e Feralpisalò, hanno un vantaggio rispetto al Palermo

A Palermo un Renzo Barbera sold out durante questi playoff

Sebbene, infatti, ci siano state negli anni altre occasioni con pubblico superiore alle trentamila unità, si è trattato soltanto di singoli episodi. Su tutti la semifinale di Coppa Italia contro il Milan (che permise al Palermo di partecipare alla finale di Roma) e il match salvezza del 2016 che il Palermo di Ballardini vinse contro l’Hellas Verona guadagnandosi la permanenza in massima serie.

LEGGI ANCHE: Palermo, verso la Virtus Entella con il dubbio Accardi

L’anno in cui il Palermo ha sfiorato l’accesso alla Champions League (stagione 2009-2010) diversi match, invece, hanno avuto una cornice di pubblico del Barbera di oltre trentamila spettatori (Napoli, Juventus, Inter e lo “spareggio” contro la Sampdoria). Imbattibile il sold out fatto solo con gli abbonati della stagione 2004-2005, ma quello era un Palermo che tornava in serie A dopo oltre trent’anni: un entusiasmo, forse, irripetibile.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY