Palermo e Feralpisalò si incontrano in semifinale per la prima volta. I gardesani sognano la clamorosa promozione in Serie B, mai raggiunta nella storia del club. Da tanti anni ormai però sono una solida realtà del campionato di Lega Pro, che vanta numerose partecipazioni ai playoff. Nel 2018/2019 i verdeblu furono eliminati proprio ad un passo dalla finalissima per mano della Triestina.
Nel corso di questa stagione, come riporta il giornale Brescia Oggi, la squadra allenata da mister Vecchi ha dimostrato di sapere battere chiunque. In campionato ha sconfitto la temutissima Sudtirol, prima nel girone A con 90 punti conquistati, e il Padova, altra corazzata che gareggerà ai playoff nel prossimo turno contro il Catanzaro. Agli spareggi ha eliminato la Reggiana e il Pescara, partendo da sfavorita.
Il quotidiano bresciano, inoltre, ha analizzato tutti i precedenti dei Leoni del Garda contro squadre siciliane. E’ emerso che la Feralpisalò non ha mai ottenuto una vittoria. Il bilancio complessivo è di un pareggio e 7 sconfitte con Trapani, Siracusa e Catania.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)