Padova-Palermo: ecco chi ci sarà nella postazione Var

0

A partire dalle final four dei playoff di serie C 2021-2022, una delle novità più importanti è stata sicuramente l’introduzione del VAR. Il Palermo ha già avuto modo di “testarlo” nella gara di andata contro la Feralpisalò quando, grazie all’ausilio di questa nuova tecnologia, l’arbitro del match, la sig.ra Ferrieri Caputi, ha concesso ai gardesani un penalty per fallo di mani di Lancini.

LEGGI QUI: Padova-Palermo: arbitra Gualtieri, ha già diretto la gara contro la Triestina

La gara di andata che il Palermo disputerà all’Euganeo contro il Padova avrà Aleandro Di Paolo, a dirigere le operazioni del VAR. Il quarantaquattrenne della sezione di Avezzano, nel luglio del 2019 è stato inserito nel neonato “Gruppo VAR PRO”. Si tratta di arbitri ritirati dall’attività di campo che svolgono la funzione di Video Assistant Referee, essenzialmente per le gare di Serie A. Dalla stagione 2021-2022 viene impiegato come Var anche nel campionato di Serie B.

L’arbitro ha diretto due volte i rosanero nella stagione 2018/19, in Serie B durante Verona – Palermo (1 – 1) e Livorno – Palermo (2 – 2).