Padova-Palermo è anche nelle parole di Rino Foschi che si possono leggere nell’edizione odierna del Corriere dello Sport. Il dirigente vanta nel suo smisurato curriculum, vanta esperienze sia con i rosanero sia con gli euganei.
LEGGI ANCHE: “Palermo is on fire,” squadra e tifosi in un unico coro da brividi (VIDEO)
“Al Padova sono affezionato ma il Palermo ce l’ho nel cuore.” Un pensiero che lascia intendere chiaramente per chi farà il tifo Foschi in questo doppio confronto che per una delle squadre significherà approdo in serie cadetta.
Fu proprio Rino Foschi a portare a Palermo Silvio Baldini. Era l’estate del 2003. “Era l’allenatore del momento – ha dichiarato il dirigente romagnolo al quotidiano sportivo – e quando Zamparini lo incontrò decise di aumentargli lo stipendio.”
Secondo Rino Foschi, il destino dovrebbe ricordarsi di quel campionato e premiare proprio Baldini nella doppia finale contro il Padova e – tra l’altro – sottolinea quanto l’allenatore toscano diventi fondamentale quando viene seguito ciecamente dal suo gruppo. “Mi aspetto un confronto equilibrato – ha detto l’ex DS rosanero – con un risultato di misura all’Euganeo e poi il finimondo al Barbera con 35.000 tifosi rosanero.”
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)