Moreno Longo, ex tecnico dell’Alessandria, che l’anno scorso in Serie C, conquistò la promozione in serie B battendo proprio i veneti, ai microfoni di ElevenSports ha commentato la finale playoff tra Padova e Palermo: “Se devo essere sincero non mi aspettavo la vittoria del Palermo in trasferta. Tutti gli scenari erano aperti ma visti i valori in campo la vittoria è stata una sorpresa che dimostra come nei playoff non conta solo la qualità dell’organico ma anche la coesione, l’alchimia e tutto ciò che può aiutare a portare gli episodi dalla propria parte”.
LEGGI ANCHE: Floriano-talismano rosanero: adesso manca solo un gol per agganciare Amauri
In merito alla “mezza serie B” che il Palermo ha conquistato vincendo a Padova, dichiara: “Rosanero un piede in Serie B? È l’unico errore che i siciliani non devono fare. Conosco l’ambiente del ‘Barbera’, sono certo che il Palermo giocherà in dodici ma è anche vero che di fronte ci sarà un Padova che non dovrà essere snobbato per nessun motivo. E non si dovrà pensare di aver già conquistato qualcosa, psicologicamente sarà una gara delicata”.
Il tecnico, poi, si concentra su come il Padova possa ribaltare la partita e salire in serie B. “Una partita di personalità, non sarà facile andare a giocarsela contro 30mila spettatori. I patavini dovranno aggredire la partita, avere coraggio e quel pizzico di sfrontatezza che può fare la differenza. Nella gara d’andata il Padova ha giocato un po’ col freno a mano tirato: ora deve lasciarsi andare, ha tutte le carte in regola per fare risultato”.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY
- Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)