Palermo, adesso puoi gridarlo: sei in serie B!

0

Il Palermo è in serie B! Quello che sembrava solo un sogno è diventato realtà. La squadra di Baldini ha sconfitto il Padova anche nella gara di ritorno con il medesimo risultato dell’andata. A decidere il match un calcio di rigore siglato da Matteo Luigi Brunori è concesso per fallo di mano di Pelagatti. Che inizi la festa!

LEGGI ANCHE: Palermo, “Mosè” Brunori e l’IMU di De Rose – LE PAGELLE

Il Palermo ad inizio gara

La partita inizia con un giallo quasi immediato per Dall’Oglio. La partita è maschia, la posta in tavolo gigantesca. La prima occasione è rosanero con Brunori che col sinistro prova a battere Donnarumma dopo aver ubriacato la difesa padovana. Al 17º è Dall’Oglio a provarci con uno schema su corner ed al 22º arriva l’episodio che segna la partita: cross di De Rose, fallo di mano di Pelagatti e calcio di rigore che Brunori realizza con freddezza. Un tentativo biancoscudato con Jelenic ed un tiro rosa alto di Valente chiudono la prima frazione. Il Palermo è avanti, mancano quarantacinque minuti per gridare “serie B”.

Il Palermo rientra in campo con Perrotta e Odjer per gli ammoniti Lancini e Dall’Oglio.  Appena un minuto e rosa vicino al gol con Brunori sugli sviluppi di un corner e poi di esterno su Ancora MLB di esterno sugli esiti di una punizione. Volée di Floriano deviata in angolo da Dommarumma. Sul corner altra svolta della partita: Perenzoni viene richiamato dal VAR per una testata subìta da Perrotta ed espelle Ronaldo. Il Palermo non smette di giocare e di giocare a trazione anteriore. Ci provano Floriano, Giron, Odjer, Luperini, Fella, Soleri… praticamente tutti! Il Padova termina anche in nove per una doppia ammonizione di Pelagatti e dopo quattro minuti di recupero arriva il fischio finale: Palermo, gridalo al mondo, sei in serie B!

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY