Certe cose sono indelebili. Restano impresse nel cuore e nella mente… Ma non solo, anche sul corpo. La promozione in Serie B per il Palermo di Baldini è stata una gioia immensa, trasmessa ad una città che ha atteso con ansia la finalissima contro il Padova di Oddo. Poi la gioia, che ancora non sembra essersi placata. Così tanto da spingere i tre compagni, Edoardo Soleri, Marco Perrotta e Samuele Massolo, ad imprimerla sul proprio corpo con un tatuaggio.
“La gioia nasce dal sacrificio, non ci sono eroi o grandi imprese. C’è la determinazione di persone semplici che non si arrendono mai”. E poi, come chiosa finale, la data: 12/06/2022.
LEGGI ANCHE: Baldini, la frase shock e la smentita: ecco cos’ha detto
Condividono lo spogliatoio rosanero da alcuni mesi: insieme hanno condiviso vittorie e sconfitte, momenti felici e momenti tristi, ma l’ultimo trionfo, non può e non deve essere dimenticato. Sarà una delle storie più belle da raccontare a figli e nipoti, resterà indelebile anche sui loro corpi.
Quello creatosi nel Palermo è sicuramente un gruppo straordinario che condivide insieme tante esperienze, al di là della promozione in Serie B. Dalle uscite insieme passando per le amicizie con le famiglie dentro e fuori dal campo.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY
- Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
Baldini viene etichettato come un anarchico del calcio, a me sembra piuttosto un grande uomo di fede.