L’edizione odierna del Giornale di Sicilia si sofferma sugli aspetti economici positivi di cui il Palermo potrà beneficiare grazie all’avvenuta promozione in serie B. Secondo l’articolo a firma di Benedetto Giardina, “la serie B vale quanto il budget triennale della rinascita”. Secondo il giornalista palermitano il passaggio di categoria ha un valore che oscilla tra i 15 e i 20 milioni di euro.
LEGGI ANCHE: Palermo, Lombardi (agente Marconi): “Il futuro di Ivan? Vi dico…”
Le casse del club di Viale del Fante, infatti, potranno beneficiare di entrate certamente più cospicue rispetto a quelle ottenute durante la permanenza in serie C. In primis, ovviamente, ci sono i diritti televisivi, forse la fetta più golosa di questa torta. Importanza economicamente strategica avrà anche la mutualità proveniente dalla serie A, nonché le sponsorizzazioni e la pubblicità.
Infine c’è il capitolo botteghino. Sicuramente ci sarà un incremento sensibile del numero degli abbonati all’intera stagione (l’anno scorso la vendita venne limitata a 2.500 tessere in virtù delle ristrettezze legate ai provvedimenti di contenimento del Covid-19) e, ovviamente, i risultati sul campo determineranno l’afflusso degli spettatori al “Barbera”.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY
- Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)