Come abbiamo imparato dalle nostre parti, ci sono delle date che restano scolpite nella memoria di una tifoseria. Per Frosinone una di queste è il 16 giugno. Nel 2018, infatti, i ciociari sconfissero proprio il Palermo nella finale playoff che portò i gialloblù in serie A cambiando radicalmente il destino dei rosanero. Con un post su Facebook, la società laziale ha deciso di ricordare quell’avvenimento.
LEGGI ANCHE: Palermo, incontro col City Group: affare ai dettagli
Ovviamente a comandare è solo l’esito sportivo, il risultato finale quel Frosinone-Palermo 2 a 0 con reti di Maiello e Ciano. A Palermo, invece, in tanti ricorderanno tanti altri piccolissimi dettagli che hanno condizionato l’esito finale della partita. Difficile trovare un tifoso rosanero che non sobbalzi al nome dell’arbitro La Penna, al ricordo di un rigore dato e poi ritrattato su Igor Coronado o ai famigerati palloni lanciati dai calciatori del Frosinone sul finire del match per interrompere il gioco e spezzare il ritmo.
Palermo e Frosinone, da allora non si sono più incontrate. Torneranno ad incrociarsi nel prossimo campionato di serie B.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY
- Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)