Il momento tanto atteso da tutti i tifosi rosanero è arrivato: il Palermo passa ufficialmente nelle mani del City Football Group Limited. Già nei giorni scorsi l’ormai ex proprietario del club, Dario Mirri, aveva fatto intendere che il suo impegno si sarebbe concluso il 30 giugno, con l’obiettivo raggiunto di lasciare la società in mani solide, economicamente e tecnicamente. Detto, fatto: la holding che vede come azionista di maggioranza lo sceicco Mansour bin Zayed Al Nahyan sarà da oggi, 1 luglio 2022, al timone del club di via Del Fante. Le firme che sanciscono il passaggio societario dell’80% di “Hera Hora” sono arrivate questa mattina a Milano, nella sede dell’advisor Lazard.
Adesso, formalizzato l’accordo nero su bianco, si attende la conferenza stampa di presentazione ufficiale del nuovo organigramma societario del Palermo, prevista per lunedì 4 luglio alle ore 11. Ci sarà infatti da pianificare in breve tempo il futuro, in vista degli impegni ufficiali di campionato, a partire dal prossimo 13 agosto, preceduti dalla Coppa Italia del 30 luglio; data in cui i rosanero termineranno il ritiro estivo di venti giorni previsto al Tenente Onorato di Boccadifalco.
Alla guida tecnica della squadra rimarrà Silvio Baldini, con il suo “fido” Renzo Castagnini confermato come Direttore Sportivo. A ricoprire le vesti di Direttore Generale con ogni probabilità sarà invece Giovanni Gardini. Il dirigente con un passato nell’Inter di Thoir e Walter Sabatini sostituirà Rinaldo Sagramola, che tuttavia potrebbe rimanere in società con un altro ruolo.