Matteo Stoppa è sempre più vicino a diventare un calciatore rosanero. Relativamente al calciatore scuola Sampdoria, Rosanero Live ha sentito in esclusiva Walter Alfredo Novellino, suo allenatore nel corso della stagione 2021-2022 disputata dal ventiduenne attaccante con la maglia della Juve Stabia. Novellino che, tra l’altro, ha anche allenato il Palermo per qualche partita durante la gestione Zamparini.
LEGGI ANCHE: La Reggiana si prepara per Palermo, Diana: “Daremo il massimo”
“Stoppa è un calciatore fortissimo – ci ha raccontato Novellino –, sicuramente pronto per categorie superiori rispetto a quelle in cui ha giocato finora. Non penso affatto di esagerare se dico che il ragazzo è già pronto anche per la A, altro che serie B.”
LEGGI ANCHE: Palermo-Reggiana, Rozzio: “Ce la giocheremo”
“Matteo è un talento straordinario – ha proseguito Monzon –. È un trequartista che ha gamba, forza e tecnica. Secondo me nel modulo di Baldini farebbe benissimo nei tre dietro dietro la punta, come sottopunta o anche da esterno. Stoppa è un calciatore completo dalle eccelse qualità tecniche e dalla spiccata personalità, aiuta la squadra e vede la porta come pochi. Baldini e Castagnini ne capiscono: se l’hanno scelto, i tifosi rosanero devono assolutamente fidarsi di loro.”
“Sarei felice che Matteo se approdasse al Palermo. È giovane – ha aggiunto Novellino – ma può già consacrarsi ad alti livelli. La piazza palermitana la ritengo ideale in questo senso. Del resto – ha chiosato il tecnico umbro – anch’io sono rimasto molto affezionato ai colori rosanero e mi auguro di rivederli presto in serie A.”
Intervista realizzata da Claudio Liotti
© Riproduzione riservata
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY
• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)