Kamil Glik è un esperto difensore centrale polacco, dotato di grande fisicità, ma anche di buona mobilità. Il suo punto di forza è senz’altro il gioco aereo, sia in marcatura sia in occasione dei calci piazzati in area avversaria. Il classe 1988 è arrivato in Italia nel 2010, acquistato dal Palermo di Zamparini. In maglia rosanero non ha mai avuto occasioni per dimostrare il proprio valore ma, la sua carriera e il suo curriculum, parlano per lui.
LEGGI ANCHE: Palermo, si lavora a cessioni importanti: fra queste Luperini e De Rose
Dopo sei mesi dal suo arrivo in Sicilia, Glik va in prestito al Bari, dove trova spazio e continuità di rendimento, pur non riuscendo ad evitare la retrocessione dei galletti. La stagione successiva, si accorge di lui il Torino di Urbano Cairo, e in maglia granata Glik si afferma come difensore dalla grande affidabilità. Riesce, infatti, a diventare per 4 anni il capitano della prima squadra del capoluogo piemontese. Dopo 5 stagione ad alti livelli, il trasferimento al Monaco dove resta per quattro stagioni disputando anche la Champions League.
LEGGI ANCHE: Mirri: “Corini? Possibile ma non è il solo. Non abbiamo fretta”|VIDEO
Tornato in Italia, nel Benevento, nel 2020, ha un contratto in scadenza nel prossimo giugno 2023 con un ingaggio da trecentomila euro. Non rappresenta un acquisto inarrivabile. Si potrebbe pensare a un’operazione a titolo definitivo, così da permettere al polacco Kamil di chiudere il cerchio e finire così la carriera nella squadra che lo ha portato in Italia edimostrare, anche in maglia rosanero, il proprio valore.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY
• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)