Palermo, la Reggiana di Diana: caratteristiche e uomini simbolo

0

Domenica 31 luglio primo appuntamento ufficiale della stagione del Palermo. Avversario di turno la Reggiana di Aimo Diana, vecchia conoscenza rosanero. La squadra emiliana, nell’ultima stagione disputata, è partita con i favori del pronostico per la promozione diretta. È stato, invece, il Modena di Tesser a spuntarla per soli 2 punti di differenza. Una volta ai playoff è stata eliminata a sorpresa dalla Feralpisalò, capace di vincere sia all’andata, che al ritorno.

LEGGI ANCHE: Gianluca Berti: “Il futuro sarà rosa ma ci vorrà tempo”

Rispetto alla scorsa stagione, c’è stata la conferma Aimo Diana e il suo staff, e anche gran parte della rosa attuale è la stessa della precedente. Da attenzionare particolarmente i centrocampisti Sciaudone, ex Bari e Perugia in B, e Sonny D’Angelo, palermitano ex Avellino e soprattutto il talentuoso attaccante, Eric Lanini.

FORMAZIONE REGGIANA

La Reggiana predilige schierarsi con il modulo 3-5-2 ma, all’occorrenza, non disdegna di passare al modulo 4-3-3. Di certo non sarà una sfida semplice per il Palermo, anche perché le scorie di una settimana vissute con lo shock delle dimissioni di Baldini e Castagnini si faranno ovviamente sentire.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)