Le dimissioni del mister Silvio Baldini e del direttore sportivo Renzo Castagnini, sono arrivate in casa Palermo come un fulmine a ciel sereno. Questo ha causato una brusca frenata nelle trattative di calciomercato. La scelta del nuovo allenatore è un passo fondamentale per capire quali saranno le sue priorità tattiche. Si dovranno, ovviamente, seguire le sue indicazioni prima di porre in essere altri innesti. Non bisogna dimenticare, inoltre, che il Palermo in questo momento ha tutti gli slot relativi agli over occupati. Prima di poter fare operazioni in entrata, quindi, ha necessità di farne altrettante in uscita, liberandosi dei calciatori in rosa che non rientrano nei piani dell’imminente avvio del campionato.
LEGGI ANCHE: Esclusiva RNL, Mauro Meluso: “L’algoritmo? Ve lo spiego io”
GLI ARRIVI DEFINITIVI
Diversi gli acquisti effettuati dal Palermo a titolo definitivo. Il bomber Matteo Brunori, che si è legato alla società di Viale del Fante per i prossimi quattro anni, Soleri e Damiani (riscattati rispettivamente da Padova ed Empoli), il portiere Pigliacelli dall’Università Craiova e il centrale rumeno Nedelcearu dal Crotone. Contratto depositato anche quello del terzino serbo, naturalizzato croato, Mladen Devetak che già da una settimana si allena con la squadra.
LEGGI ANCHE: La sciarpa sensoriale nuovo oggetto di culto dei tifosi del Palermo o un costoso intruso?
GIOVANI IN PRESTITO
Gli altri arrivi in maglia rosanero riguardano prospetti giovani e molto interessanti. La formula adottata è quella del prestito con diritto di riscatto. Si parla di del terzino sinistro Sala dal Sassuolo, del terzino destro Pierozzi dalla Fiorentina, del trequartista Stoppa dalla Sampdoria e dell’esterno Elia dall’Atalanta.
LEGGI ANCHE: Ex rosa, Brienza torna in campo. Anzi no
RIENTRI E RINNOVI
Sono rientrati a Palermo, per fine prestito, Peretti e Broh, con quest’ultimo che pare indiziato a rimanere per ritagliarsi un ruolo importante nel corso della stagione. Va ricordato che sono stati rinnovati per un anno i contratti dei vari Accardi, Marconi, Lancini, Floriano e Valente, fortemente caldeggiati dall’ex tecnico Baldini.
LEGGI ANCHE: Novellino: “Allenatore rosa? Ecco cosa penso”
CHI HA LASCIATO PALERMO
Ceduto Dall’Oglio all’Avellino, Giron al Crotone, Marong alla Gelbison e non rinnovati i contratti scaduti di Pelagotti e Odjer, oggi – in attesa di nuovi sviluppi societari – risulta congelata la trattativa in atto per il trasferimento al Palermo di Calò. In attesa dell’annuncio del nuovo allenatore, il Palermo si trova ad affrontare sabato il secondo incontro ufficiale a Torino, giocando contro i granata di mister Juric in coppa Italia, con l’incertezza su chi sarà il suo condottiero verso le successive 38 battaglie di un campionato ormai alle porte (13 agosto).
LEGGI ANCHE: Serie B, anticipi e posticipi dalla quarta alla sesta giornata: ecco quando giocherà il Palermo
© Riproduzione riservata
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY
- Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)