Manca ormai poco, pochissimo, all’esordio del Palermo nel campionato cadetto. Tra le varie incognite di formazione c’è quella legata al capitano rosanero. L’addio di Francesco De Rose, infatti, ha lasciato un vuoto in una “carica” che, di diritto, sarebbe spettata nuovamente a lui anche per questa stagione. Tra i vicecapitani, d’altronde, in assenza di Pelagotti, non più al Palermo, sarebbe rimasto all’appello solo Andrea Accardi. Il difensore palermitano, tuttavia, non è certo di un posto da titolare, e non di certo questa sera, contro il Perugia, a causa di un fastidio che lo perseguita dal match di andata dei playoff contro la Triestina.
LEGGI ANCHE: Equilibrio tra Palermo e Perugia: ecco cosa dicono i bookmakers
È partito dunque il “toto-nome” per capire chi sarà ad indossare l’ambita fascia tra le fila rosanero. Tra i nomi più gettonati, in primis, quello dei “vecchi” Lancini e Floriano, fino ad arrivare ad un nome “simbolo” come quello di Matteo Brunori. Potrebbe essere proprio il centravanti, fresco di contratto quadriennale, ad accettare il peso della responsabilità di diventare il capitano rosanero. Non escluse altre candidature d’esperienza, come quelle di Valente e Marconi.
Rimane ormai poco e scopriremo quale formazione manderà in campo Eugenio Corini, e a chi affiderà la fascia di capitano. Un’incognita tra le incognite di questo nuovo Palermo in via di costruzione.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- RNL-Rosanero live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY
• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi rosanero (clicca qui per iscriverti)