L’ex Ad di Catania e Palermo, Pietro Lo Monaco, è tornato a parlare di serie B. “È aumentata la competitività nelle zone alte – ha affermato il dirigente a tuttomercatoweb -. Si preannuncia un campionato avvincente come lo è sempre stato. Ma quest’anno, più degli altri anni, sarà molto combattuto”.
LEGGI ANCHE: Palermo, Corini: “Serata positiva, ma il mercato…”
Lo Monaco, in rosanero con Zamparini dal settembre 2012 al febbraio 2013, ha affrontato anche l’argomento proprietà straniere nel calcio. “Sono un male inevitabile – ha detto -. In Italia c’è una penuria pazzesca per portare avanti il nostro calcio. Le entrate nostre non sono equiparabili a quelle straniere. Stiamo parlando di una mancanza di competitività che apre le porte ai gruppi stranieri. Che, a volte fanno più confusione che altro.
LEGGI ANCHE: Palermo convincente nel sogno di una notte di mezza estate
Guardate il Palermo – ha aggiunto Lo Monaco – che ha dovuto attraversare un momento particolare dopo la bella cavalcata dell’anno scorso. Nessuno avrebbe mai immaginato le dimissioni di allenatore e direttore sportivo. Questi colpi rischiano di mettere in ginocchio le strutture, ma invece il Palermo è rimasto in piedi e sta costruendo un buon organico”.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- RNL-Rosanero live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY
• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)