Bari-Palermo: nuovo look ed effetti di luci al San Nicola|VIDEO

0

Torna Bari-Palermo, quattro mesi dopo l’ultimo confronto che ha visto i rosa affrontare i galletti allo stadio San Nicola. In quell’occasione si giocava l’ultima gara della “regular season” di serie C: i padroni di casa in pieno clima di festa per la promozione in cadetteria appena ottenuta, ed il Palermo che si preparava ad affrontare quei playoff che lo avrebbero poi condotto insieme ai pugliesi in B. Categoria che fino ad un certo punto della stagione appariva essere solo un lontano miraggio.

Quel 24 aprile 2022, temporalmente così vicino ma che sembra allo stesso tempo così lontano, vide i rosanero imporsi per due reti a zero. Un goal per tempo, con le firme dell’ex Floriano e del solito Matteo Brunori.

In occasione della sfida di venerdì sera, 19 agosto, lo stadio del Bari si vestirà a festa: 8.500 i biglietti già venduti – dato aggiornato alla giornata di ieri, 17 agosto – che si sommeranno ai 6.600 tifosi abbonati. Da qui a venerdì sera c’è però ancora un po’ di tempo per veder crescere il dato relativo alle presenze sugli spalti. Non è difficile ipotizzare che la soglia dei ventimila spettatori possa essere facilmente superata.

Un San Nicola che tra l’altro – come comunicato sulle proprie pagine social dal sindaco del capoluogo pugliese, Antonio Decaro – si è in qualche modo rifatto il look per l’occasione. Seggiolini nuovi, ma soprattutto un nuovo e moderno impianto di illuminazione con 268 fari a led; che, attraverso i loro effetti di luce, regaleranno agli spettatori presenti allo stadio un’atmosfera ancora più suggestiva ed emozionante. CLICCA QUI PER IL VIDEO.

LEGGI ANCHE: Corini: “Obiettivo alzare il livello della rosa, a Bari partita importante”

BARI-PALERMO, RITORNO AL CALCIO CHE CONTA

A distanza di poco tempo ci si ritrova dunque ad affrontarsi, ma in un torneo completamente diverso dal punto di vista del fascino e dei valori tecnici, nel quale si ritorna a respirare finalmente un’aria che profuma di calcio vero. Di fronte due squadre in piena fase sperimentale ed ancora in costruzione, per via di un mercato infinito che chiuderà i battenti soltanto il primo settembre.

Il Palermo si presenta all’appuntamento sotto una nuova guida tecnica: in panchina siede Eugenio Corini che, tuttavia, si trova ancora impossibilitato dal poter mettere in campo una formazione che vada incontro ai propri dettami tattici e, di conseguenza, alle proprie idee di intendere il calcio. Dunque, come in occasione della prima di campionato con il Perugia, bisognerà fare ancora una volta di necessità virtù. Nell’attesa che gli imminenti nuovi arrivi, espressamente richiesti dal tecnico Corini, vengano ufficializzati in modo da potersi mettere quanto prima a disposizione del tecnico di Bagnolo Mella.

LEGGI ANCHE: Palermo, ufficiale il prolungamento di contratto di Soleri: ecco fino a quando

Anche il Bari ritrova la serie B dopo quattro anni di assenza. Una categoria persa a seguito di un fallimento sportivo, così come è accaduto al Palermo. Due storie comuni che in qualche modo si incrociano per due delle piazze più prestigiose e rappresentative del Meridione.

Le premesse per una bella serata di calcio ci sono tutte, la cornice è di tutto rispetto, e si spera che anche il quadro possa essere all’altezza. Chissà poi che la tela non possa essere completata ed arricchita ancora una volta, come lo scorso aprile, da pennellate d’autore a tinte rosa-nero.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
RNL-Rosanero live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY
Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)